I MIEI LIBRI

RAPIDI E SEMPLICI ESERCIZIETTI DI VISUALIZZAZIONE






In attesa di creare l’ennesimo sito, mi sto appuntando rapide pratiche di immaginazione creativa… Di seguito ve ne riporto alcune... Come al Solito vi consiglio di crearvi un file in cui copia-incollare le parti che preferite...
Buona Visualizzazione ♥
.
Premessa:
Appena svegli e prima di dormire, la mente inconscia è più ricettiva ai comandi che le date e in più le vostre difese consce sono al livello minimo…
In questi momenti potete ” fregare” l’inconscio impiantando dei comandi particolari, ad esempio – approfittando del fatto che la tua mente conscia non è in grado di annullarli – potete immaginare, dichiarare o pensare a qualsiasi obiettivo, desiderio, intenzione, frase, parola “magica”… 
Ripete queste visualizzazioni alla mattina appena svegli o la sera prima di dormire, mentre la mente cosciente non ha ancora ripreso completamente il controllo dopo il sonno o lo sta perdendo addormentandosi… 
Non vi costa nulla… Non richiede alcuno sforzo, è divertente e richiede solo pochi minuti ♥
.

1) Modificare l’assetto mentale in 3 semplici passi :

1. DISCENDERE: passare dalla testa al cuore, e penetrare in uno stato alterato di coscienza, rilassamento…
2. DEFINIRE L’INTENZIONE: ES -> “vorrei che ciò cambiasse!”… così ci predisponiamo all’EMOZIONE di un NUOVO ESITO
3. LASCIAR ANDARE: abbandona lo spazio-tempo, anche se per una frazione di secondo soltanto… OSSERVA la tua vita secondo una prospettiva estremamente più ampia, fai collassare gli schemi ondulatori della tua esistenza, la “stessa vecchia storia”, in una NUOVA dimensione del POSSIBILE. Tale gesto creativo di Volontà Divina Elevata, combinato con il potenziale ILLIMITATO di cui è depositario lo spazio Sacro del Cuore, può tradursi nella codificazione e nascita di una nuova persona.
(R. Bartlett )
.

2) VISUALIZZARE IL VUOTO VIVO
Il vuoto vivo vive poiché tutte le forme nascono da esso, e chiunque realizzi questo vuoto si riempie di vita, di potere e dell’amore di tutti gli esseri. (B. Lee)
… 
In altre parole, chiudete gli occhi, simulate di trovarvi al centro dell’universo , fingete che il buio Cosmico rappresenti il  Nulla Primordiale, e da qui – come dei piccoli DEI, PLASMATE – date forma e vita – a tutti i vostri Desideri più profondi
.

3) TELECOMANDO MENTALE
.
Quando sei pieno di risentimento e amarezza utilizza un immaginario telecomando per cambiare canale mentale e inviare un nuovo segnale attraverso pensieri pieni di gioia, gratitudine e soddisfazione…
Fai sì che il tuo cervello emetta segnali allineati con l’energia del cuore, la forze dell’Amore
.

4) Visualizzate un cavo di luce che scende fin dentro la vostra testa, lungo la colonna vertebrale e si innesta nel nucleo della terra….
Una volta che questo cavo è ancorato saldamente e scorre al centro del vostro essere fisico, liberatevi dal vostro corpo fisico e osservatelo oggettivamente… Cercate di vedere voi stessi che scaricate queste frequenze ad alta vibrazione attraverso questa corda di luce, che vi ancora nella realtà fisica (… potete anche aprire e dirigere il flusso di energia benefica in quelle zone che vi stanno causando più disagio)
.
5) – Fate un bilancio della giornata appena trascorsa… 
Visualizzate ciò che non è andato per il verso giusto e come invece avreste voluto che andasse. Lavorate sulle emozioni rilasciandole e accettandole, con la musica e gli esercizi respiratori, finché vi sentite in pace… Con questa ritrovata calma pensate alla situazione e rivivetela come avreste voluto. Fatelo tutti i giorni
– Al mattino, prima di alzarvi, visualizzate come volete vivere la vostra giornata. Se avete tempo meditate o visualizzate anche durante il giorno… Visualizzate il vostro futuro con colori meravigliosi! Siete eccezionalmente vitali e forti. Datevi da fare, Il futuro è tutto vostro
.


6) LA NAVE

Eseguitela quando volete liberarvi di un disagio psicologico, un dolore, una preoccupazione, una tensione, etc…
” Fai finta di trovarti al porto, sdoppiati in due persone, quella con il disagio (es. mal di testa) prende la nave; quella senza, rimane a terra.
Adesso fai partire la nave. 
Saluta te stesso  (il vero Sé, la tua vera identità sana) che si trova a bordo, intanto la nave si allontana sempre di più fino a scomparire e dissolvendosi assieme al tuo disagio”
.

7) Esercizio per pulire la mente, da http://meditazionecreativa.blogspot.com/:

1) Procuratevi un palloncino (o immaginatene uno).  Socchiudete gli occhi 

2) Inspirate dal naso ed espirate l’aria dalla bocca, all’interno del palloncino…. – Ripetete per tre volte ed ogni volta visualizzate i vostri pensieri negativi che si trasferiscono dentro il palloncino
3) Al termine dell’esercizio chiudete il palloncino con un nodo o con un filo.
4) Quindi ripetete mentalmente per tre volte la frase: “Attraverso il respiro elimino i miei pensieri negativi”.
5) Procuratevi un ago e fate scoppiare il palloncino.

Eliminare paure, ansia ed emozioni negative con la visualizzazione antistress 
->  Siediti in una luogo comodo.
Chiudi gli occhi.
Rilassa ogni parte del tuo corpo.
Concentra la tua attenzione sul tuo respiro senza tuttavia modificarne il ritmo naturale.
Visualizza un mare azzurro e limpido. Sulla riva è ormeggiata una piccola barca.
Carica su questa barca le tue preoccupazioni, paure, ansie, problemi.
Adesso sciogli la corda che la tiene ormeggiata e osservala mentre si allontana fino a sparire dal tuo campo visivo.
Trattieniti per goderti il mare limpido fino a quando non ti senti appagato.
.
 8-) Vedetevi come un guerriero di luce. 
Dedicate qualche minuto a trovare un’immagine di voi stessi come un paladino del Bene. Potreste vedervi seduti dritti sulla schiena di un bel cavallo bianco, vestiti come un re o come una regina, mentre impugnate una spada fiammeggiante d’oro, armati e pronti a tagliare via qualsiasi pensiero preoccupante. Oppure, potreste immaginarvi come un grande, maestoso uccello che lascia cadere ogni pensiero negativo in un lago dove i pensieri negativi vengono puliti e trasformati in pensieri positivi che vi permettono di sentirvi forti, coraggiosi e intraprendenti. Poi, vedete voi stessi tornare indietro in volo con la rinnovata determinazione di essere un guerriero ancora più forte.
- Per trovare la vostra immagine, chiudete gli occhi, prendere alcuni respiri lenti e profondi, e chiedete al vostro subconscio di posizionare delicatamente l’immagine di fronte a voi. Andate avanti. 
Fatelo adesso …

Quando vi ritrovate a preoccuparvi per qualcosa, concentratevi sulla vostra immagine in modo da far tornare la vostra mente a uno stato più intraprendente e pieno di risorse.
.

9) Ogni tanto fatevi un regalo: concedetevi un momento di relax per ricaricare le batterie, un’oasi di pace tutta per voi. 
Sdraiatevi sul letto con gli occhi chiusi. Immaginate che un raggio di sole scenda dal cielo e avvolga tutto il vostro corpo. Immaginate di alzarvi e camminare lungo il raggio fino a giungere direttamente nel cuore del sole. Arrivati al suo nucleo, aprite le braccia e le gambe in modo da formare una X. Tenete aperti anche i palmi delle mani e le dita.  Poi immaginate di assorbire nel vostro corpo l’energia rivitalizzante del sole. Dovete percepirla come se entrasse materialmente in voi. Sentitene il calore e avvertitene la forza protettiva.
Non appena vi sentirete ricaricati, riunite lentamente le braccia e gambe, ripassate lungo il raggio di sole e ritornate idealmente alla vostra posizione sdraiata sul letto. Questa particolare visualizzazione creativa può essere utilizzata ogni qualvolta vi sentite svuotati, scarichi. ( da “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi”)
.
Etc… Da Aggiornare

Commenti

Post popolari in questo blog

TAFTI LA SACERDOTESSA - CAPITOLO 8, 9, 10

"Il corso di transurfing in 78 giorni" + I Principi BASILARI del TRANSURFING + sintesi della trilogia di Zeland

ESERCIZI CASTANEDA: TECNICHE PER SOSPENDERE EMOZIONI O PENSIERI LOGORANTI + LA MORTE CONSIGLIERA + CANCELLARE LA STORIA PERSONALE etc...